HOME      INFORMAZIONI      STAFF      SERVIZI       VIRTUAL TOURS       ERBARIO DIGITALE      LINKS

EN | IT

Servizi

Congressi e Mostre

L’Orto botanico dispone di alcuni tra padiglioni e sale di diversa grandezza disponibili (vedi foto in basso), a pagamento, per mostre o eventi vari. E’ anche dotato di una nuovissima sala convegni corredata di numerose moderne apparecchiature multimediali capace di 100 posti a sedere. Costi, informazioni e/o prenotazioni telefonare allo 091 23891236, 091 23891249 o scrivere a botanica@unipa.it

 

Riprese professionali foto e audio-video

Per la realizzazione di servizi fotografici e video professionali, è necessario concordare modalità e prezzi. E’ anche disponibile un adeguato supporto logistico. Per costi, informazioni e/o prenotazioni telefonare allo 09123891236, 09123891249 o scrivere a botanica@unipa.it

 

Visite guidate

A richiesta è disponibile un servizio guida che prevede un itinerario orientato ai temi offerti dalle stagioni e alle peculiarità botaniche e storiche dell’Orto.

 

Bookshop

Sono disponibili, al momento solo presso la biglietteria, numerosi volumi e pubblicazioni riguardanti l’Orto e le scienze botaniche.

Sala "Domenico Lanza"

Padiglione "G. e V. Tineo"

Tepidario

All’interno di uno dei padiglioni dell’area monumentale, sul confine di Villa Giulia, è disponibile una sala per conferenze, congressi, incontri e concerti. Dotata di circa circa 100 posti a sedere, è attrezzata con i più moderni dispositivi multimediali, tra i quali un sistema per le traduzioni simultanee, wifi, video proiezione. Al suo interno è disponibile anche un pianoforte a coda.

Situtato in prossimità dell’ingresso, rappresenta lo spazio espositivo più rappresentativo dell’Orto Botanico. Strutturato su due livelli, è costituito da un’ampia sala di 135 metri quadrati circa. E’ dotato in totale di 44 ampie vetrine, distribuite su due livelli, di circa 1,45 x 2 metri di ampiezza orientate in verticale e di altrettante più piccole orizzontali.

il Tepidarium è il padiglione che si trova sul lato sinistro del Gimnasyum. Risalente alla fondazione e costruito su progetto di Leòn Dufourny, è un piccolo spazio espositivo, illuminato naturalmente da un’ampia vetrata che si presta all’esposizione di oggetti, dipinti e foto.

Orto Botanico e Herbarium Mediterraneum

Via Lincoln, 2

90133 PALERMO, Italia

Codice Fiscale 80023730825, Partita IVA 00605880822

 

091 238 91236

 

botanica@unipa.it